LASER EXAMINER 2

MISURATORE DISCOFRENO E BATTISTRADA

Descrizione

LASER EXAMINER 2 è uno strumento di misura pratico e di piccole dimensioni, che consente di rilevare, con una precisione al decimo di millimetro il consumo dei dischi freno e lo spessore del battistrada

Controllo consumo disco freno

LASER EXAMINER 2 permette di verificare il consumo del disco freno al decimo di millimetro ed in maniera oggettiva in modo semplice e rapido, senza dover smontare la ruota: è sufficiente appoggiare lo strumento al disco, tramite la calamita incorporata nel puntale

Il design di LASER EXAMINER 2, che si esplicita nella sua forma allungata “a stelo” e nell’impugnatura ergonomica, è stato studiato appositamente per consentirne un utilizzo agevole, anche nei casi in cui il disco del freno sia difficilmente raggiungibile per la particolare forma di un cerchio in lega o in ferro.

Controllo consumo del battistrada

Un’altra tipologia di verifica da effettuare periodicamente è quella che riguarda l’usura del battistrada degli pneumatici.

Un’altezza ridotta, come noto, aumenta l’instabilità del veicolo, con la possibilità che la gomma si danneggi e che, in caso di pioggia, si verifichino fenomeni di aquaplaning con conseguente perdita del controllo del mezzo.

LASER EXAMINER 2 è dotato di un’apposita testina ad aggancio magnetico che consente di ottenere in poco tempo la misura della profondità residua del battistrada. Lo strumento, appoggiato sullo pneumatico, proietta un fascio laser sul profilo ed esegue la rilevazione in maniera oggettiva.

Un servizio altamente professionale,
semplice da gestire

Per controllare e gestire al meglio le informazioni provenienti dalle misurazioni di dischi e pneumatici, TEXA ha messo a punto un pratico applicativo software, da installare su PC Windows o AXONE Nemo, da usare in combinazione con LASER EXAMINER 2. Grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva in poco tempo si arriva a completare un test oggettivo del “sistema ruota”.

Il menu è suddiviso in tre tipologie di misurazione: DiscoPneumaticoFast Check. Accedendo a quest’ultima l’operatore può avviare una rapida verifica dell’usura dei dischi e del battistrada della ruota, operazione molto utile in fase di accettazione per dare un’evidenza ai clienti dello stato del loro veicolo all’ingresso in officina. Al termine è possibile stampare un report completo da consegnare al cliente.

Un accurato gestionale per fidelizzare
i clienti nel tempo

Il software di LASER EXAMINER 2 è completato da un gestionale indispensabile dal punto di vista della fidelizzazione dei clienti, che permette all’officina meccanica o al gommista di gestire al meglio tutte le prove su dischi e pneumatici, creando un’anagrafica completa e sempre aggiornata, con i risultati delle prove effettuate e avendo la possibilità di programmare gli interventi di manutenzione.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il Form per avere una Quotazione Gratuita

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Compila il Form per avere una Quotazione Gratuita