SPECTRUM PRO

TEST SENSORI E ATTUATORI

Descrizione

Il futuro della diagnostica è iniziato!

Da quasi mezzo secolo di esperienza nel settore automotive di GOVONI The ToolMaker nasce SPECTRUM, un dispositivo di diagnostica multifunzionale e non convenzionale che si proietta verso il futuro dell’autoriparazione, diventando un supporto essenziale per verificare il corretto funzionamento dei componenti di auto, SUV, veicoli commerciali, veicoli pesanti, moto, camper, nautica e movimento terra (24V).

Il partner ideale
Nato inizialmente dall’esigenza di testare il funzionamento dei componenti da parte dei grandi produttori di ricambi del settore automotive, è ben presto diventato il partner ideale anche per il meccanico autoriparatore, dell’officina specializzata (esempio: pompista, diesel specialist), dell’autodemolitore (per verificare il funzionamento dei pezzi di ricambio ancora utilizzabili) e del magazzino ricambi automotive.

Uno strumento unico
Spectrum, rispetto alla diagnostica convenzionale, permette, con un solo strumento, il test e l’attivazione dei componenti e dei sensori, direttamente sul mezzo ma anche al banco individuando l’eventuale problema e malfunzionamento.

PIÙ STRUMENTI IN UNO!
…GRAZIE ALLA SUA VERSATILITÀ ED ESPANDIBILITÀ TOTALE

Dove si ferma l’autodiagnosi, è fondamentale risalire alla radice del problema, grazie a SPECTRUMpro l’approfondimento nella ricerca
dei componenti difettosi è molto più semplice rispetto alle attrezzature tradizionali quali multimetro ed oscilloscopio, le funzioni di pilotaggio e controllo dei componenti consente di verificarne immediatamente la funzionalità.

Spectrum riconosce automaticamente il cavo che viene istallato, predisponendo l’utente alle funzioni e test possibili con quel determinato accessorio, e restituendo risultati chiari e di semplice interpretazione.

Semplice ed intuitivo nel suo utilizzo non necessita di settaggi. Basta inserire il cavo desiderato e Spectrum è pronto per il test.

A differenza dei comuni strumenti di diagnosi, con Spectrum, è possibile testare ogni componente del veicolo anche a banco.

Leggerissimo e di dimensioni compatte, Spectrum può essere utilizzato senza difficolta nel vano motore dei veicoli ma anche delle imbarcazioni.

Cavi

GO2101 – CAVO PWM MULTIMETER (MULTIMETRO PWM)
Cablaggio di acquisizione, con la funzione di misurazione di tensioni ed analisi di segnali PWM riferiti a massa.

Caratteristiche tecniche:
VM = Picco di tensione massima rilevata 0.0 – 100.0V
Vm = Picco di tensione minima rilevata 0.0 – 100.0V
f = frequenza del segnale 0.0 – 20.000Hz
d.f. = duty factor/cycle del segnale PWM 0% – 100%

Applicazioni tipiche:
Questo tipo di cablaggio viene utilizzato tipicamente a bordo del veicolo per il rilevamento di tensioni (massime e minime), frequenze e segnali in PWM.

GO2102 – CAVO GROUND TEST (TEST DI MASSA)
Cablaggio di acquisizione, con la funzione di verificare il corretto stato della massa sia meccanica (carrozzeria) che elettronica (componenti), con visualizzazione dell’esito del test: MASSA OK; MASSA DISCRETA; MASSA NON OK.

Applicazioni tipiche:
Questo tipo di cablaggio viene utilizzato tipicamente a bordo del veicolo per il rilevamento di un corretto stato di massa sia meccanica che elettronica.

GO2103 – CAVO PULSE SENSE (SENSORE IMPULSI ELETTROMAGNETICI)
Cablaggio di acquisizione, con la funzione di rilevare i segnali di componenti induttivi con il solo contatto del sensore di rilevamento e la visualizzazione a display della frequenza di funzionamento.

Applicazioni tipiche:
Questo tipo di cablaggio viene utilizzato tipicamente a bordo del veicolo per il rilevamento di funzionamento di componenti ove presente un campo magnetico.

GO2104 – CAVO DC VOLT GENERATOR (GENERATORE DI TENSIONE CONTINUA)
Cablaggio di emulazione, con la funzione di generare tensione continua da 0V a 12V per la simulazione dell’uscita dei sensori analogici con negativo a massa.

Caratteristiche tecniche:
V = tensione variabile da 0V a 12V con step da 0,1V

Applicazioni tipiche:
Questo tipo di cablaggio può essere utilizzato sia a bordo del veicolo che a banco. Il suo funzionamento è di fornire alimentazione a componenti elettronici con valori di tensione da 0V a 12V con step da 0,1V.

GO2105 – CAVO RESISTOR SIMULATOR (SIMULATORE DI RESISTENZA)
Cavo di emulazione, utilizzato come simulatore digitale della resistenza variabile da ca. Da 100Ω a circa 25.000Ω per la simulazione dei sensori. Normalmente il cavo «Simulatore Resistenze» viene utilizzato per simulare resistenze verso gli ingressi delle centraline che non superano mai i 5V.

Caratteristiche tecniche:
R = Resistenza variabile da 100Ω a 25.000Ω con step
da 200Ω circa.

Applicazioni tipiche:
Questo tipo di cablaggio può essere utilizzato sia a bordo del veicolo che a banco il suo funzionamento è di simulare digitalmente una resistenza variabile tra i valori di circa
100Ohm a circa 25.000Ohm.

GO2106 – CAVO PWM POWER (GENERATORE DI SEGNALE PWM DI POTENZA)
Cablaggio di emulazione, con la funzione di generatore PWM di potenza con attivazione verso massa, per il comando di carichi elettromeccanici induttivi (solenoidi,iniettori, ecc.). Protezione sul positivo di alimentazione (+12V batteria diretto) tramite fusibile in linea da 20A. Funzione prova iniettori benzina diretti,indiretti,gpl,diesel a bobina. Con il programma dedicato si possono effettuare le sequenti prove: test di tenuta,test di portata automatico o manuale,lavaggio,disicrostazione, valutazione angolo di nebulizzazione.

Specifiche tecniche:
F = frequenza di attivazione variabile da 1Hz -1000Hz d.f. = duty factor/cycle variabile (1% – 99%).
V =12V; 30A

Applicazioni tipiche:
Questo tipo di cablaggio può essere utilizzato sia sul veicolo che a banco il suo funzionamento è di generare un segnale in PWM di potenza per attivare componenti elettromeccanici
testandone il corretto funzionamento.

Prodotti Correlati

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Compila il Form per avere una Quotazione Gratuita

    RICHIEDI UN PREVENTIVO

    Compila il Form per avere una Quotazione Gratuita