OFFERTE DI LAVORO 2025

Tecnico Autodiagnosi remotizzata da sede
Responsabilità
- Concretizzare in modo autonomo e proattivo il progetto di Diagnosi Remotizzata
- Effettuare l’autodiagnosi in remoto con i principali tester collegandosi dalla sede con le autofficine clienti
- Supportare da remoto e in modo multimediale gli autoriparatori clienti nelle fasi di riparazione – call centre
Qualifiche
- Titolo di studio: Perito meccatronico o simili. o superiori
- Almeno 2+ anni di autodiagnosi con tester ufficiale/multimarca sui almeno uno dei seguenti marchi: Mercedes, VW, Audi ,BMW, PSA, FCA
- Almeno 2+ anni di esperienza come autoriparatore, elettrauto, meccatronico
- Spiccate capacità informatiche per gestire il portale di diagnosi remota
- Buone capacità relazionali per gestire il call centre con le autofficine clienti
- Inglese livello “Conversational”
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03
Back Office commerciale e Formazione
La risorsa si occuperà del Back office commerciale di alcuni prodotti di “Garage Equipment”.
Tra le attività:
- gestione avanzamento ordini clienti e fornitori
- supporto al commerciale nella preparazione di offerte
- gestione di leasing o finanziamenti
- inserimento ordine a sistema gestionale
- gestione spedizione materiale
- pianificazione e coordinamento delle attività di consegna, installazione e assistenza tecnica
- attività di marketing e di aggiornamento listini
La risorsa potrà inoltre della organizzazione di Corsi di Formazione Tecnica per Autoriparatori nostri clienti.
Qualifiche e competenze
- empatia e capacità relazionali
- precisione, problem solving e autonomia organizzativa e decisionale
- capacità di operare in team multitasking
- comunicazione commerciale verbale e scritta
- ottime capacità uso Excel, World e Power point
- utilizzo di programmi gestionali
- familiarità con il ciclo dell’ordine e aspetti logistici
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03
Specialista di Assistenza Tecnica e IT support
La risorsa risponderà al responsabile dell’Assistenza Tecnica e si occuperà di:
Assistenza tecnica alla rete vendite/clienti in Lombardia
- Attivazione e installazione strumenti diagnostici in sede o presso i clienti
- Installazioni software e hardware sugli strumenti dei clienti e loro trouble shooting
- Diagnosi tecnica su prodotti difettosi e loro risoluzione
- Formazione tecnica su prodotti
- Rispondere alle chiamate dei clienti relativamente alle problematiche degli strumenti
Specialista IT
- Installazioni di hardware e software in sede
- Diagnosi e risoluzione delle problematiche sui sistemi IT di sede tra cui desktop e portatili, dispositivi mobili e server
- Gestione infrastruttura IT aziendale e risoluzione delle problematiche connesse
Requisiti
- Conoscenza tecnica dei sistemi auto e della loro riparazione, maturata in contesti professionali
- Conoscenza degli strumenti di Garage Equipment (Diagnosi,Stazioni Clima,…)
- Competenze solide su sistemi IT e software tipici di una piccola realtà
- Competenze informatiche: Office e applicativi officina
- Problem solving
- Capacità di organizzazione del lavoro
- Capacità di relazione con clienti e di lavorare in team.
- Predisposizione all’innovazione tecnica
- Patente B
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei Decreti Legislativi 215/03 e 216/03
MAGGIORI INFORMAZIONI
Compila il Form per maggiori Informazioni su Prodotti, Corsi e Servizi.